NoiArts Home Fotografia Pittura Poesia Links News Contact Guestbook

Luigi Olivo

Nato il 18-02-1946, a Fogliano Redipuglia ( GO ) dove risiede. Nel 1996 ha cominciato a scrivere realizzando due volumi di poesia spontanee, “ Chiaro e Semplice 1998 “ e “ Nei Limiti 1999 “. Ha partecipato a diversi concorsi di cui uno nei 1999 a Bologna, per il 18° concorso internazionale “ Il Portico”, classificandosi tra i primi dieci con la lirica “ Cipressi “. Attualmente sta ancora scrivendo. Sue poesie sono pubblicate in diverse antologie italiane ed è pure socio della casa editrice Pagine di Roma. Inoltre ha creato uno spettacolo detto “ Il Triangolo dell’Arte “ che comprende poesie musica e pittura, organizzando piacevoli e interessanti serate, il cui ricavato va in solidarietà. Contatti: via Marinai D 'Italia, 10  Fogliano Redipuglia - Italia

Stefano Dovier

“Teti”

Nato nel 1966, professione meccanico, sposato con Michela e padre di due ragazze Nina e Gaia. Appassionato di poesia ha cominciato a pubblicare le sue poesie, su internet in siti come Graisani.com e Facebook. (bibliografia: Stefano Dovier, “Sghiribissi”, S.O.G.I.T. – Centro Multistampa, Cervignano del Friuli, 2006; Mauro Marchesan, Damiano Marchesan, Stefano Dovier, Monica Maran, “Voga a sigonda”, 2013; AA.VV. “Versi gradesi in memoria di Sebastiano Scaramuzza, Mariano del Friuli, Edizioni della Laguna, 2013; Marco Giovanetti “Grado la voce della sua poesia”, Libra Edizioni 2014.

Emma Vittoria F.

Dall’Armellina

Nasco in una gelida mattina del novembre 1972, diplomata, vivo a Vicenza e mi divido tra il lavoro (ho iniziato come volontario in Croce Rossa, poi sono diventata autista - soccorritore nel 118. Attualmente lavoro in una clinica psichiatrica sita nelle placide colline vicentine…) e la passione per la letteratura, la scrittura, la poesia e l’anima è esplosa nelle notti di lavoro in ambulanza, tra un’uscita di emergenza e l’altra. Anima dark, ho iniziato a scrivere poesie, a volte dense e crude, per passare poi a brevi racconti. Esordisco come poeta nel 2010 classificandomi al primo posto nel concorso “Rime Sotto la Luna”; sono presente in varie antologie, tra cui “365 Racconti Cattivi” di Paolo Franchini per AISEA onlus; Raccolta poetica “Sonetti Renato Funcini”, antologia “Poesia VERBIA AGRESTIA VIII” edita da Lieto Colle Edizioni, selezionata per il sito VIR-US Poesia di Federica Volpe e Barbara Bracci.

Roberto Zorzenon

Classe '77, di Cervignano del Friuli scrivo poesie per passione da quando avevo 15 anni. Mi piace passare dalla poesia a schema libero, fino a toccare i generi 'dogmatici' quali il sonetto ed il madrigale, per il semplice gusto di cimentarmi. Prediligo spaziare tra la poesia otto- novecentesca, e se dovessi citare due poeti italiani e due stranieri che mi appassionano, senza dubbio farei il nome di D'Annunzio e Pascoli su tutti, per passare poi a  Verlaine e Baudelaire.  Sono il cugino di Michele Gereon e con lui c'è un progetto comune che attraverso questo sito si sta pressoché realizzando: accostare le due tipologie d'arte, quali poesia e fotografia in un'unica rappresentazione della realtà. Cosa dire di più, nulla! Solamente augurarvi Buona lettura.

Damiano Marchesan

Nato a Grado il 17 agosto 1971, comincio a giocare con le rime quasi per caso, prendendo spunto dal sociale e dalla politica locale. Due partecipazioni al Festival coautore assieme all'amico Roberto Camuffo:  "Al primo baso"  e "Forcola e Remo".  Collabora  per la stesura della raccolta di poesie "Voga a Sigonda"

Pier Ugo Candido

Nasce a Tolmezzo, in provincia di Udine, nel 1966. Profondamente legato alla Sua terra natia, la CARNIA, esprime con i suoi versi, anche, un corollario di genuine sensazioni. Spesso con accenti contraddittori, raccoglie nei suoi scritti gioie e dolori, sofferenze e frenesie, piaceri ed umane inquietudini, in un alternarsi di sentimenti, che, collocati in squarci di vita quotidiana, esprimono l’essenza vera delle genti montane. Affianca al diletto per lo scrivere la passione per la musica e la ricerca giuridica. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste ha svolto anche la pratica di Avvocato in provincia di Gorizia ed è abilitato alla mediazione civile e commerciale. Esperto in Diritto del Lavoro, dal 2009 è nominato cultore della materia in "Economia delle aziende e amministrazioni pubbliche" presso l'Università di Udine. Collabora attivamente con il L.A.R.E.M. Laboratory for Research in Economics and Management di Gorizia.
© 20142015 NoiArts - Powered by Michele Gereon Website senza finalità di lucro - I diritti per la riproduzione di tutte le fotografie e dei testi sono dei rispettivi proprietari.
POESIA
Poesia