NoiArts Home Fotografia Pittura Poesia Links News Contact Guestbook
Links
KURT WENNER   www.kurtwenner.com Artista internazionale, meglio conosciuto per la sua invenzione del 3-D pavimentazione art. Wenner è stato ispirato dalla prospettiva anamorfica , ma ha dovuto inventarsi una nuova geometria, al fine di creare le sue immagini 3-D pavimentazione d'arte sorprendenti. Le immagini di Wenner raccontano sempre una storia e sfidano il pubblico a riconsiderare l'uso di classicità (scartato durante l'era d'Arte Moderna). Wenner ritiene che il linguaggio del classicismo è uno strumento fondamentale che è stato trascurato per troppo tempo. Ha sviluppato 3-D pavimentazione arte proprio per dimostrare che una nuova forma d'arte si può esprimere in questa lingua. Wenner ha non solo diventato noto per il suo corpo di lavoro, è diventato involontariamente il padre di un movimento artistico.
© 2014-2015 NoiArts - Powered by Michele Gereon Website senza finalità di lucro - I diritti per la riproduzione di tutte le fotografie e dei testi sono dei rispettivi proprietari.
ADRIAN SOMMELING   www.adriansommeling.com Olandese, artista digitale. Adrian lavora sulle sue immagini come fossero quadri fotorealistici, disegnandoli uno per uno prima di prendere la sua macchina fotografica. Il risultato sono immagini suggestive, insolite e potenti che sicuramente lasciano spazio alla sorpresa. Fortemente ispirato da suo figlio e dalla giovinezza in generale, Sommeling crea immagini che catturano la bellezza e la meraviglia della fantasia infantile.
ALDA MERINI     www.aldamerini.it La Signora dei Navigli. Era nata a Milano il 21 marzo 1931. Considerata la più grande poetessa in Italia. Una vita segnata dalla malattia mentale. Un'artista capace di scavare in profondità nell'animo umano. “Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia legalo con l'intelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e tua madre diventerà una pianta                                       che ti coprirà con le sue foglie.                                       Fa delle tue mani due bianche colombe                                       che portino la pace ovunque                                       e l'ordine delle cose.                                       Ma prima di imparare a scrivere                                       guardati nell'acqua del sentimento.”
PAINT WITH BRETT   www.paintwithbrett.com Day Brett, 42 anni vive a Worlingham, Beccles nel Suffolk, Regno Unito. “Anche se sono sempre stato interessato all'arte, non ho mai realmente preso in mano un pennello fino agli inizi del 2013. Sapevo che non avrei avuto la pazienza per l'arte raffinata che richiede giorni o più per creare così dopo aver visto molti spettacoli di 'The Joy of Painting' con il compianto Bob Ross ... ho provato a fare il 'Wet on Wet' tecnica e ben presto scoprii che non solo mi piace immensamente la pittura, ma ho potuto effettivamente creare alcuni bei dipinti.” Lo Spray Paint Art è una tecnica di disegno che consiste nella realizzazione di opere d'arte con l'uso di bombolette spray, coperchi, carta di giornale, spatole, pennelli e quant'altro si trovi necessario per la buona riusita del lavoro desiderato.
BEN HEINE      www.benheine.com Un artista multidisciplinare prolifico autodidatta. Ben Heine è un artista belga che ha prodotto nel corso degli anni un gran numero di opere d'arte. Attualmente è meglio conosciuto per la sua serie originale " Pencil Vs Camera "," Digital Circlism "e" Flesh and Acryli ". Ha una laurea in giornalismo ed è un autodidatta nel disegno, la fotografia digitale e la musica (pianoforte e batteria). Le sue creazioni grafiche sono state esposte ampiamente in Europa e più recentemente in Asia. I suoi movimenti artistici preferiti sono il Surrealismo, la Pop Art, Astrazione geometrica, espressionismo e realismo sociale. e
NICK BRANDT    www.nickbrandt.com Nick Brandt è un fotografo britannico, noto per fotografare esclusivamente in Africa. Uno dei suoi obiettivi è quello di registrare un testamento di animali e luoghi selvatici e luoghi prima che questi vengan distrutti dalle mani dell'uomo. Nasce nel 1966 in Inghilterra e si trasferisce nel 1992 in America. E’ un fotografo prodigioso che ha incantato un pubblico sempre più vasto con i suoi scatti. La sua fotografia non fa uso di colori ma utilizza viceversa pellicole in bianco e nero: Nick Brandt vuole cercare di imprimere sulle pellicole tutta la profonda intimità e quello spirito celato dietro ogni essere vivente. Ecco che le sue foto appaiono fortemente suggestive nonostante l’apparente semplicità degli scatti. e
BIAGIO MARIN     www.biagiomarin.it Biagio Marin nacque a Grado nel 1891 (morì nel 1985). Prosatore e intellettuale, ha sempre mantenuto fedele alla linea inaugurata nel 1912 con la prima raccolta in dialetto gradese, Fiuri de tapo. Legato da radici profondissime alla propria terra e ai motivi di una cultura arcaica marinara, ha costruito una elegia che esprime l'amore, le gioie e i dolori dell'esistenza, le memorie del passato, con un canto tra il quotidiano e il magico, dove il dialetto acquista particolari risonanze. e
JUZA        www.juzaphoto.com Sono sempre sempre stato affascinato da natura, viaggi, esplorazione. Ho avuto la mia prima reflex nel 1999 (una Nikon F60 a pellicola) e ho cominciato a fotografare la natura. Inizialmente non ero particolarmente interessato all'aspetto fotografico - scattavo foto solo per immortalare il soggetto - ma col tempo sono stato sempre più preso dall'aspetto tecnico e artistico della fotografia. Lavoro come fotografo naturalista professionista. Sinceramente non mi interessa la definizione di "fotografo naturalista" tante volte discussa nei forum. Ho creato JuzaPhoto nel 2004 come piccola pagina personale, e oggi è diventato un portale con oltre 150000 pageviews al giorno. La crescita del sito è stata il risultato di un lavoro costante e appassionato: ho pubblicato un'infinità di articoli, foto, tutorial, e ho studiato due linguaggi di programmazione (HTML e PHP) per migliorare il sito. Tutte le pagine sono realizzate da me sia per quanto riguarda il codice che la grafica.  
HEATHER ROONEY   www.youtube.com/user/ZephyrHR 21 anni autodidatta, realizza ritratti a matita (colori Prismacolor) di personaggi famosi incredibilmente realistici. Per citare alcuni tra i più popolari: Robin Williams, Harry Potter, LeBron James, Marilyn Monroe e tanti, tanti altri.Grande la sua abilità nella gestione del colore, di luci ed ombre, che padroneggia in maniera spaventosa.
VINCE LOW     www.vincelow.com Vince Low è un illustratore malesiano. Recentemente si è fatto notare con una serie di ritratti dedicati a personaggi del cinema e della musica. Ritratti che cercano di cogliere il soggetto nella sua espressione più nota e caratteristica. Ciò che rende interessante questa serie è la tecnica: una serie di scarabocchi aggrovigliati più densamente in certe zone e meno in altre con un tale controllo da determinare uno chiaroscuro tanto dettagliato da essere incredibilmente realistico. Dà l'idea che il caos nelle sue mani scorra e si fissi più per proprio arbitrio che per volontà della mano, come fosse una sorta di scrittura automatica. Una volta ancora, anche un segno brutto e sporco può dare vita all'armonia.
GIANNI BERENGO GARDIN  www.formafoto.it Gianni Berengo Gardin nasce a Santa Margherita Ligure nel 1930, e inizia a occuparsi di fotografia nel 1954, dopo aver vissuto a Roma, Venezia, Lugano e Parigi. Nel 1965 si stabilisce a Milano e inizia la sua carriera professionale dedicandosi al reportage, all’indagine sociale, alla documentazione di architettura e alla descrizione ambientale. Italo Zannier nella “Storia della Fotografia Italiana” (Roma-Bari 1987) lo ha definito “il fotografo più ragguardevole del dopoguerra”, ed è presente tra gli 80 fotografi scelti da Henri Cartier-Bresson nel 2003 per la mostra “Les choix d’Henri Cartier-Bresson”.
Emmanuele Dascanio  www.flickr.com/photos/dascanio_emanuele/ Emanuele Dascanio nasce a Garbagnate Milanese nel 1983. Dopo il diploma di Liceo Artistico, si iscrive all'Accademia di Brera, che purtroppo abbandonò dopo sei mesi.Continuando a sentire il desiderio e la necessità di una crescita artistica, nel 2007, ha studiato e lavorato nell'atelier di Gianluca Corona. Ha partecipato a vari concorsi e mostre nazionali e internazionali. Dedica molto tempo allo studio delle tecniche artistiche e la ricerca di un continuo miglioramento. Le sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all'estero.
Roberto Ferri     www.robertoferri.net Nasce a Taranto nel 1978. Nel 1996, si diploma al Liceo artistico “Lisippo” di Taranto. Inizia a studiare pittura come autodidatta e, trasferitosi a Roma nel 1999, approfondisce la ricerca sulla pittura antica, dall’inizio del Cinquecento alla fine dell’Ottocento; in particolare, si dedica alla pittura caravaggesca e a quella accademica (David, Ingres, Girodet, Géricault, Gleyre, Bouguereau, ecc.) Nel 2006, si laurea con 110 e lode all’Accademia di Belle arti di Roma, nel corso di scenografia; per tre anni studia con Gaetano Castelli e l’ultimo anno con Francesco Zito.
Ron Mueck         www.facebook.com/pages/Ron-Mueck/22193729909 Nato nel 1958 in Australia, a Melbourne. Ha iniziato la sua carriera artistica realizzando delle piccole creature, dei pupazzi, diventando poi sempre piu’ bravo. Ha lavorato anche per il cinema, creando dei personaggi che interagivano con gli attori, come in Labyrinth. Realizza sculture in materiali polivinilici, resine e materiale vario estremamente realistici. Le sue opere sono state esposte alla biennale di Venezia, all'Andy Warhol museum di Pittsburgh, alla Fondation Cartier Di Parigi e alla National Gallery di Victoria (Australia). Dal 2002 al 2004 è stato un artista associato alla National Gallery (Londra).
Links